Cosa ne pendi del blog?

sabato 2 agosto 2008

Nascondere file in un immagine

Senza dover installare nessun programma è possibile inserire all'interno di un immagine jpg qualsiasi tipo di file che vogliamo nascondere ad occhi indiscreti (ad esempio un file di testo o un mp3).
Naturalmente chiunque apra l'immagine la vedrà senza alcun problema e non sospetterà nulla. Certo non è che la protezione sia elevatissima come vedremo, ma sicuramente è un trucco utile per tenere lontani i ficcanaso.
Per prima cosa create una nuova cartella e metteteci dentro l'immagine (es lumaca.jpg) e il file di testo compresso con winrar (es lista.rar).
Adesso aprite una riga di comando nella cartella (se non sapete come fare seguite le istruzioni del post precedente) e digitate questo comando facendo attenzione agli spazi:
copy /b lumaca.jpg + lista.rar segreto.jpg
dove "segreto.jpg" sarà il nome dell'immagine che nasconderà il file di testo.
Controllate adesso se la nuova immagine viene visualizzata correttamente, se tutto è ok provate ad aprirla con winrar e vedrete che conterrà il vostro file di testo.


PS


CODICEAprire il prompt Dos in una qualsiasi cartella di Explorer

In Windows XP (ma anche in tutti i sistemi precedenti), è possibile inserire nuove voci ai menù a tendina che appaiono tramite la pressione del tasto dx del mouse. Di seguito trovate i passi per aggiungere la voce "Apri finestra Dos" nel menù contestuale di ogni cartella di Windows. Questa voce permetterà poi di aprire una finestra Dos che visualizzi il percorso selezionato in Explorer.

1: Aprite "Risorse del computer"
2: Selezionate il menù "Strumenti" -> "Opzioni cartella..."
3: Scegliete la cartelletta "Tipi di file"
4: Selezionate la voce "Cartella" nel box contenete i tipi di files (Dovrebbe essere al secondo posto)
5: Cliccate sul pulsante "Avanzate" in basso a destra
6: Nella casella "Operazione" scrivete Apri finestra DOS
7: Nella casella "Applicazione utilizzata per..." inserite la seguente stringa di testo (senza virgolette):
"C:\Windows\System32\command.com /k cd %1"

Una volta fatto questo uscite dalla finestra delle proprietà della cartella e provate a selezionare dal menù contestuale di una qualsiasi cartella per vedere l'effetto della nuova impostazioni.
Tramite l'utilizzo di diversi percorsi nella casella di testo "Applicazione utilizzata per eseguire l'operazione" è possibile creare centinaia di nuovi comandi.

Nessun commento: