Cosa ne pendi del blog?

domenica 3 agosto 2008

Recupero file persi

Recupero dei files persi
In questa guida spiegherò come è possibile recuperare files perduti, cancellati dal desktop, o dal cestino…
Per il recupero dei files perduti esistono vari programmi, uno di questi è PC ISPECTOR che è free cioè è completamente gratuito.
1)come prima cosa da fare bisogna sapere se i files sono stati realmente cancellati o se si sono persi nella partizione, per far ciò basta usare la funzione cerca di windows, se la ricerca non da risultato vuol dire che bisogna usare PC ISPECTOR:
2)PC ISPECTOR come prima cosa da fare bisogna installare il programma, fatto ciò ci apparirà una nuova icona sul desktop se così non fosse controllate instart? tutti programmi. A questo punto aprite il programma,2 click sulla lente d'ingrandimento sopra l'hard-disk e dovrete selezionare il Drive Fisico su cui tentare il recupero,noi sceglieremo C il nostro disco fisso principale. Lasciamo lavorare il nostro bel programma che in poco tempo recupererà vari files che avevamo cancellato dal cestino. Con questo procedimento non sono stati recuperati solo i nostri files,ma anche le cartelle con la loro struttura originale, perciò comprese delle proprie sotto-cartelle!!!

Nessun commento: