Cosa ne pendi del blog?

martedì 5 agosto 2008

Rendere windows originale

Come tutti oramai sapete il WGA è il controllo di genuinità di Microsoft Windows XP.
Per scaricare dal sito Microsoft Update gli aggiornamenti di sicurezza è necessario convalidare la propria copia di Windows e WGA è il mezzo attraverso il quale questo avviene.
WGA si occupa di controllare il numero seriale installato in Windows XP. Se il seriale risulta regolarmente acquistato allora nell'80% dei casi la copia viene convalidata e si potranno scaricare gli aggiornamenti di sicurezza e i vari programmi che richiedono convalida WGA. Se invece la copia non viene convalidata, perché avete inserito un codice seriale non valido durante l'installazione, succede che vi compare, come oramai sapete, un fastidiosissimo messaggio che vi ricorda che la vostra copia è pirata, e in più non potrete aggiornare le patch di sicurezza, ne' tantomeno programmi che richiedono convalida WGA.
La guida che seguira' è atta a trovare una soluzione definitiva al problema e quindi a rendere la vostra copia di Windows XP regolare, genuina e senza più bisogno di trovare una soluzione per ogni WGA mese per mese.
Questa guida si rivolge a chi, nonostante abbia acquistato una copia originale, per un puro errore (si stima il 20% dei casi) si ritrova nella posizione di avere un blocco WGA e si dimostra come è possibile rendere una copia valutata come pirata in una genuina.
Per dimostrare questo useremo nell'esempio, per puro scopo educativo :sant: , un generatore di seriale VLK (1.Windows XP Keygen.exe) perfettamente valido e che simula un seriale di Windows XP regolarmente comprato.
Verra' mostrato quindi come cambiare il vecchio seriale con il nuovo e dimostrato che la copia, dopo quest'operazione, sara' perfettamente valida.
Il test è stato effettuato su una macchina XP virtuale con risultato garantito 100%.
Ovviamente coloro che hanno un seriale comprato non devono usare il generatore di seriale, ma devono inserire il loro product key regolarmente acquistato.

1) Cosa vi occorre per rendere la copia di XP genuina e immune dal WGA?
- Scaricare il pacchetto WGA Patcher Permanent Kit
- Scompattare con Winrar o 7zip la cartella dove desiderate.

2) Ho applicato la guida, ma esce Validition Control not Installed ?
- Tutto ok :ok: dovete solo collegarvi al sito di Microsoft Update e vi verrà autenticata la copia.

3) Ho applicato la guida, ma esce cryptographic errors detected?
- E'sufficiente rinominare il file legitcheckcontrol.dll in legitcheckcontrol.bak in C:\windows\system32 .

4) Quando uso Windows XP Keygen non mi accetta il seriale: An error has occured. This was probably caused by the keying of an ivalid number. Please check it and try again?
- Controllate di aver selezionato dal menù a tendina del Windows XP Keygen il seriale corrispondente a Windows XP PRO VLK.
- Se non funziona: rinominate per prima cosa il file legitcheckcontrol.dll in legitcheckcontrol.bak in C:\windows\system32 e riprovare.

5) Cosa c'è dentro la cartella WGA Patcher Permanent Kit e a cosa serve ogni file?

image



6) Con quali sistemi operativi funziona?
- Funziona con Windows XP con SP2 oppure senza SP2, Server 2003.
- NON funziona con Windows Media Center.
- Per farlo funzionare con Windows XP Home dovete avere un seriale originale valido di XP Home.

image

La figura sopra indica che la copia non è valida

image

Ulteriore conferma di copia non valida nella figura sopra

image

Passo 1: Eseguire il file Windows XP Keygen.exe per trovare un seriale valido e appuntarlo da qualche parte, o lasciare la finestra aperta.
1) Vale solo per Windows Xp Professional (con o senza Service Pack).
2) Non vale per XP Home Edition. Per quest'ultima versione dovete "recuperare" un seriale valido e proseguire con la guida.

image

Passo 2: [Per evitare blocchi e interferenze disattivate momentaneamente l'antivirus] Eseguire il file Keyfinder.exe. Viene mostrato il vecchio seriale.
Per cambiarlo con il nuovo: Options/Change Windows Key.

image

Inserire il nuovo seriale di cui siete in possesso (passo1) e cliccare Change e OK

image

Passo 3

: Eseguire WGA fix.exe e cliccare Si.

image

Passo 4: Per eseguire MGADiad.exe (per verificare che la copia sia diventata genuina) cliccare Continue

image

Fine: Controllare Validation Status, nella prima riga in alto. Se indica Genuine la copia di Windows XP è regolarmente valida e non avrete mai più il problema WGA. :woot:

image

Dopo aver applicato la patch è possibile scaricare tutto gli aggiornamenti che si desiderano

image

Ulteriore immagine che conferma l'installazione di patch scaricate dal sito dopo aver applicare la genuinità permanente.

Nessun commento: